Cultura

Cultura, lettura e teatro: a Guardiagrele arriva la Festa del libro

Dall'8 all'11 dicembre il cinema Garden ospita "Leggere pagine", primo festival del libro diretto dalla Fondazione San Nicola Greco

Guardiagrele controcorrente con una quattro giorni di celebrazione del libro e della cultura scritta. Dall’8 all’11 dicembre la Fondazione San Nicola Greco organizza la prima Festa del Libro in città “Leggere pagine”. Il titolo gioca sull’ambiguità del “leggere”: con un semplice spostamento di accento il verbo leggere diventa leggero come le pagine che compongono anche il tomo più ponderoso.

Denso e intenso il programma messo insieme in poche settimane dai volontari. Si inizia il pomeriggio dell’8 dicembre alle 17, al Cinema Garden, con una tavola rotonda dal titolo: Quali scelte per la cultura? A moderare il dibattito sarà il giornalista del Centro Rossano Orlando; interverranno il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, lo scrittore Camillo Chiarieri, il Soprintendente della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo Francesco Di Gennaro, il direttore d’orchestra Maurizio Colasanti, il presidente della Deputazione Abruzzese di Storia Patria Walter Capezzali, l’editore Giovanni Tavano, l’assessore all’Istruzione del Comune di Pescara Giacomo Cuzzi, la presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi Elena Costa. Alle ore 21:30, nelle sale del palazzo dell’Artigianato si svolgerà lo spettacolo teatrale itinerante Sei personaggi in cerca… d’attore. Pagine di storia guardiese raccontate dai protagonisti (ingresso 3 euro), con gli spettatori divisi in gruppi che inizieranno il percorso a intervalli di 15 minuti.

GIRA PAGINA PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, lettura e teatro: a Guardiagrele arriva la Festa del libro

ChietiToday è in caricamento