menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Gli alunni del Comprensivo 3 festeggiano il Natale con concerti e spettacoli: il programma completo

I festeggiamenti coinvolgono i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie e i ragazzi della secondaria di primo grado

In occasione delle festività di fine anno, come di consueto, l’Istituto comprensivo n.3 di Chieti, diretto dalla professoressa Maria Assunta Michelangeli, ha programmato un programma ricco di eventi che avranno come protagonisti gli studenti di tutti gli ordini di scuola e che coinvolgeranno genitori e parenti degli stessi studenti.

Gli eventi saranno l’occasione per trascorrere momenti di letizia e anche per condividere con tutta la comunità educante i traguardi che la progettualità dell’Istituto fa conseguire, anche nell’ambito delle arti e della creatività, ai propri allievi.

L’Istituto comprensivo 3 di Chieti è, infatti, accreditato ai sensi del DM 8/2011, per il potenziamento della pratica musicale ed è capofila della Rete per la creatività, composta da 13 scuole della provincia di Chieti, costituita ai sensi del Piano regionale Abruzzo Musica e Arti .

I bambini delle scuole dell’infanzia Via Pescara, Via Lanciano e Zona Stadio si esibiranno nei propri plessi.

I bambini delle scuole primarie si esibiranno, invece, secondo il seguente calendario.

Martedì 18 dicembre 2018, al teatro Supercinema di Chieti, dalle ore 17.30, la scuola primaria di via Pescara animerà la rappresentazione “Scrooge, Canto di Natale” tratto dalla famosa opera di Charles Dickens.

Le altre due scuole primarie dell’Istituto si esibiranno nell’auditorium della parrocchia dei XII Apostoli di Chieti Scalo:

- giovedì 20 dicembre, dalle ore 10.30, la scuola primaria Via Lanciano sarà protagonista della rappresentazione “Uniti sotto un’unica stella”;

- venerdì 21 dicembre, dalle ore 11.15, la scuola primaria Via Amiterno animerà l’evento “Aspettando il Natale…”, con la collaborazione della Music & Art Academy del maestro Giuliano Mazzoccante.

Anche gli studenti della scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli”si esibiranno in due concerti diretti dai loro docenti di Musica, giovedì 20 dicembre 2018:

-  dalle ore 11, nella scuola “V. Antonelli”;

- dalle ore 17, nell’auditorium della parrocchia dei XII Apostoli di Chieti Scalo.

Proseguono intanto nell’istituto le attività di continuità in vista della imminente apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019, che potranno essere effettuate dai genitori sul portale del MIUR dal 7 al 31 gennaio 2019.

Accanto alle tradizionali giornate di Open Day, nel corso delle quali le famiglie avranno modo di  conoscere gli ambienti e l’offerta formativa delle varie scuole, nel corso delle mattinate sono stati organizzati nei diversi plessi dei laboratori per permettere ai giovani studenti di vivere una giornata all’interno delle classi in cui si iscriveranno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento