menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Compagnia dell'Alba recluta piccoli attori per A Christmas carol

Si cercano bambini con età scenica tra i 7 e i 10 anni (ragazzo piccolo) o tra i 12 e i 15 anni (ragazzo grande). Sono richieste una buona preparazione vocale e una spiccata attitudine alla recitazione, insieme naturalmente alla disinvoltura ed alla simpatia per interpretare un impegnativo spettacolo professionale

La compagnia dell’Alba cerca piccoli attori per il musical A Christmas Carol, con Roberto Ciufoli. Si cercano bambini con età scenica tra i 7 e i 10 anni (ragazzo piccolo) o tra i 12 e i 15 anni (ragazzo grande). Sono richieste una buona preparazione vocale e una spiccata attitudine alla recitazione, insieme naturalmente alla disinvoltura ed alla simpatia per interpretare un impegnativo spettacolo professionale insieme ad un cast di adulti. Gradita ma non obbligatoria un’attitudine al movimento coreografico e/o alla danza.

Per la partecipazione, è inevitabilmente richiesta l’approvazione e la disponibilità dei genitori ad una attività come quella teatrale, che ha i suoi tempi e le sue esigenze. In considerazione della minore età e della conseguente necessità di garantire ai partecipanti la normale attività scolastica durante lo svolgimento delle tournee, la selezione prevede la formazione di cast multipli. E’ ovvio che, pur considerando l’alternanza, è probabile il verificarsi di alcune assenze scolastiche.

Durante le prove e gli spettacoli, l’assistenza alla prestazione sarà garantita da personale della Compagnia delegato dagli esercenti la patria potestà in ottemperanza alle normative sull’impiego dei minori nello spettacolo. Le prove si terranno a ottobre e novembre 2018, in orari compatibili con gli impegni scolastici; le repliche tra novembre 2018 e gennaio 2019, in tutta Italia. 

 Si richiede di preparare un brano cantato ed uno recitato tratti dallo spettacolo, possibilmente a memoria. Entrambi sono scaricabili, unitamente alla modulistica di assenso dei genitori e all’informativa e autorizzazione sulla privacy, dal seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1l7iPdq8KSDgWBoLRf6nFVsBiFQeJeabz?usp=sharing

Potrebbe essere anche richiesta l’esecuzione di una breve coreografia, che verrà insegnata sul posto. Le audizioni si terranno, esclusivamente tramite prenotazione, sabato 8 settembre, al teatro Francesco Paolo Tosti, in piazza del Teatro, a Ortona. Per prenotarsi, si possono inviare due fotografie dei ragazzi (intera-primo piano) e un breve cv con le indicazioni anagrafiche, gli studi scolastici ed i loro eventuali studi artistici a compagniadellalba@gmail.com, entro il 26 agosto, indicando nell'oggetto della mail “Audizioni A Christmas Carol” e inserendo nella mail stessa i nominativi dei genitori, indirizzo ed un recapito telefonico.

Verrà inviata una comunicazione via mail entro il 31 agosto con l’ora di convocazione e le indicazioni per raggiungere Ortona, sede della Compagnia. Per informazioni e comunicazioni: ufficiostampa@compagniadellalba.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento