rotate-mobile
Corsi&Formazione

Alla d'Annunzio #MyFutureJob, workshop e laboratori per avvicinare gli universitari al mondo del lavoro

Dal 15 marzo al 24 maggio incontri nei campus di Chieti e Pescara dedicati all'inserimento professionale di studenti e neolaureati dell'ateneo

L’università d’Annunzio, tramite il servizio Placement organizza #MyFutureJob, oltre due mesi di workshop e laboratori dedicati agli studenti iscritti e ai neolaureati, per favorire il contatto tra l’ateneo e il mondo del lavoro. L'iniziativa inizierà il 15 marzo e terminerà il 24 maggio.

La principale missione della d’Annunzio, sul fronte del placement, è agevolare l'occupabilità dei propri iscritti e laureati. Per il raggiungimento di questo obiettivo l’università, oltre ad intervenire direttamente, si pone in un regime di ascolto continuo nei confronti degli stakeholder che possano contribuire al rafforzamento di una rete di collaborazioni per aumentare concretamente le opportunità di occupazione di studenti e laureati dell’ateneo.

#MyFutureJob prevede un ciclo di incontri gratuiti per il rafforzamento degli strumenti di empowerment. Il servizio Placement ha predisposto un percorso per preparare i partecipanti al confronto diretto con datori di lavoro nell'ambito di attività di recruiting.

Il primo workshop ha l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche su come preparare in maniera efficace un curriculum vitae e una lettera di presentazione e su come affrontare in maniera adeguata un colloquio di lavoro, tutti aspetti importanti per affrontare un percorso di selezione.

L’attività programmata avrà inizio giovedì 15 marzo, con un incontro nel Campus di Pescara su “Come scrivere un CV vincente e come affrontare un colloquio di lavoro”, al quale seguiranno altri due incontri, il 12 aprile e il 3 maggio nel campus di Chieti, Il 24 maggio ci sarà l’ultimo appuntamento a Pescara. Tutti gli incontri prevedono un “Recruiting day”, interventi di orientamento alla cittadinanza europea, alla mobilità professionale, all’avvio di impresa.

Inoltre, il 22 marzo l’ateneo  ospiterà l’azienda Leroy Merlin, alla ricerca di giovani Allievi Capo Settore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio #MyFutureJob, workshop e laboratori per avvicinare gli universitari al mondo del lavoro

ChietiToday è in caricamento