Domenica, 1 Agosto 2021
Corsi&Formazione

Chieti più solidale, 80 tirocini da 600 euro per tre mesi: l'avviso

L'avviso è rivolto a persone che presentano con disabilità certificata; over 45 anni; immigrati; ISEE inferiore a 6.000 euro. Le domande al Comune entro l'8 giugno 2015

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Chieti www.comune.chieti.gov.it l’avviso pubblico per l’individuazione tramite graduatoria, di 80 utenti beneficiari degli interventi previsti dal progetto “Chieti più Solidale”, finanziato dalla Regione nell’ambito del P.O. FSE Abruzzo 2007-2013.

Il progetto prevede la realizzazione di uno sportello di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale e prevede una pluralità di interventi finalizzata a ridurre le condizioni di disagio socio-lavorativo tra cui una fase di formazione preliminare alla quale seguirà l’attivazione di un periodo di tirocinio presso le aziende del territorio.

I tirocini formativi avranno la durata di 3 mesi durante i quali i beneficiari percepiranno un’indennità mensile pari a 600 euro. E’ prevista, inoltre, l’erogazione di voucher di servizio agli utenti impegnati nello svolgimento dei tirocini  e gravati da un carico di cura di familiari conviventi di cui all’art. 3 del citato avviso pubblico del 19 maggio 2015.

L’avviso è rivolto a persone che presentano una delle seguenti situazioni di svantaggio: disabilità certificata; over 45 anni; immigrati; persone in situazioni di povertà certificata da ISEE inferiore a 6.000 euro.

I modelli di domanda sono scaricabili dal sito internet www.comune.chieti.gov.it o disponibili presso lo sportello di Segretariato Sociale in viale Amendola, 53 (0871/341566) e in piazza Carafa (0871/341330) ( dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00, il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15:00 alle 17:00).

La domanda dovrà pervenire al Comune di Chieti entro e non oltre l’8 giugno 2015 a mezzo raccomandata A/R  al seguente indirizzo: Comune di Chieti, Corso Marrucino, 81, o consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chieti, Corso Marrucino, 81, oppure a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.chieti.it.

Sulla busta contenente la domanda, ovvero nell’oggetto della domanda inviata tramite PEC, dovrà essere riportata la dicitura: “Partecipazione selezione progetto Chieti più solidale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti più solidale, 80 tirocini da 600 euro per tre mesi: l'avviso

ChietiToday è in caricamento