Corsi&Formazione

Abilitazione all'insegnamento: fino al 4 giugno è possibile iscriversi alle prove per il TFA

Sono usciti i bandi per le prove di selezione per partecipare ai tirocini formativi attivi ai fini del conseguimento dell'abilitazione per l'insegnamento. Iscrizioni on line entro il 4 giugno. Prove preselettive a luglio

Le università di Chieti-Pescara e L'Aquila, in base al decreto direttoriale n.74 del 23 aprile 2012 del Ministero dell'Istruzione, hanno emanato i bandi per le prove di selezione per i tirocini formativi attivi ai fini del conseguimento dell'abilitazione per l'insegnamento.

Tali bandi prevedono l'iscrizione degli aspiranti insegnanti secondo la procedura informatizzata, dal 4 maggio al 4 giugno.

Le prove preselettive dei test a risposta multipla per la scuola secondaria di primo e secondo grado si svolgeranno con il medesimo contenuto su tutto il territorio nazionale per ciascuna classe di concorso, dal 6 al 31 luglio 2012.

Gli aspiranti docenti a cui è rivolto il bando per l'abilitazione all'insegnamento sono 752, di cui 212 per la scuola secondaria di primo grado e 540 per quella secondaria di secondo grado.

Al momento i docenti che fanno supplenze senza avere l'abilitazione sono oltre 1200. I precari iscritti alle graduatorie a esaurimento sono 5.243, mentre l'organico di diritto è composto da 15.050 docenti. (dati Cisl Scuola Abruzzo).

 

IL LINK A CUI ISCRIVERSI PER LE PROVE PRESELETTIVE

TFA: IL BANDO

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abilitazione all'insegnamento: fino al 4 giugno è possibile iscriversi alle prove per il TFA

ChietiToday è in caricamento