menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso per diventare Sommelier AIS a Vasto

Il ciclo di studio è triennale ed è basato su una didattica articolata in una parte teorica e una pratica

Lunedì 28 gennaio con inizio alle ore 20 presso il ristorante Convivium, in via Selvotta 80 a Vasto avrà inizio il corso per Sommelier organizzato dalla Delegazione di Città del Vasto – Val di Sangro dell’Associazione Italiana Sommelier diretta dalla sommelier professionista Angela Di Lello.

Il ciclo di studio è triennale ed è basato su una didattica articolata in una parte teorica e una pratica che prevede le frequentazioni e il superamento di tre specifici livelli, al termine dei quali, previo superamento dell’esame scritto e orale, verrà rilasciato l'attestato professionale di Sommelier AIS.

Il corso prevede 15 lezioni annue e approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all'organizzazione e alla gestione della cantina.

“È un modo per coltivare una passione – afferma la delegata AIS Vasto – Val di Sangro Angela Di Lello – e sviluppare la propria curiosità legata al mondo del vino in quanto il nettare di Bacco, da sempre, si iscrive a pieno titolo nel panorama della cultura e dei valori enogastronomici italiani. È un corso professionale adatto a quanti desiderano dissetarsi con il sapere”.

Per info e costi Segreteria AIS Abruzzo 085.4503074, oppure 391.3803033.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento