menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
l'istituto San Camillo de Lellis

l'istituto San Camillo de Lellis

Orti solidali e sviluppo sostenibile: ne parlano a palazzo de' Mayo i volontari del Santa Luisa e le vincenziane

Prima e dopo il dibattito sarà anche possibile visitare le collezioni d'arte

Ultimo appuntamento con le Giornate della solidarietà di palazzo de' Mayo giovedì 28 giugno, alle 17.30, con la conferenza-dibattito “Proteggiamo la casa comune. Dallo sviluppo sostenibile agli orti solidali: partenariato e microcredito”.

Dopo una breve introduzione circa le attività di promozione umana che si svolgono nel Centro Aperto S. Luisa, presso l’Istituto S. Camillo de’ Lellis delle Figlie della Carità, la relazione presenterà il tema sullo sviluppo sostenibile da angolazioni diverse ma sempre nell’ottica della emancipazione dal bisogno delle persone. Ne parleranno la professoressa Stumpo, presidente della Fondazione “Lorenzo Milani” Onlus e la presidente regionale del gruppo di volontariato Vincenziano, Mirella De Risio.

Per l'occasione la Fondazione Chieti – Abruzzo e Molise apre al pubblico il Museo Palazzo de’ Mayo. Dalle ore 16.00 alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.30, sarà dunque possibile visitare anche le collezioni d'arte poste all’interno del piano nobile ed affrescato del palazzo.

Il ricavato degli ingressi, a offerta libera, verrà devoluto al Centro Aperto Santa Luisa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento