Master

Web marketing, a Chieti parte la seconda edizone del master

La seconda edizione dell'Executive Master in Web Marketing. Diverse le novità, tra le quali lo stage che verrà garantito ai partecipanti presso diverse aziende non soltanto abruzzesi

Formazione e lavoro per la nuova frontiera del web trade. E’ in partenza la seconda edizione dell’Executive Master in Web Marketing, promosso dalla Camera di Commercio di Chieti e dalla Ud’Anet, spin-off tecnologico dell’Università degli Studi G. d’Annunzio. Dopo il successo della prima edizione conclusa a settembre 2016, il master riapre con diverse novità, tra le quali lo stage che verrà garantito ai partecipanti presso diverse aziende non soltanto abruzzesi.

“L’Executive Master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso dalla Camera di Commercio sul tema – ha evidenziato Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, in apertura di conferenza stampa –  e ben si inserisce nei programmi dell’Ente sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e delle politiche attive del lavoro che costituiscono uno dei principali campi di intervento del sistema camerale a supporto al mondo delle imprese”. 

“Il master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno, agli operatori del settore che vogliono aggiornarsi e agli studenti che vogliono investire in questo mondo” ha proseguito il coordinatore del master,  Walter D’Amario. La prima edizione ha visto la partecipazione di aziende nazionali del calibro di Bricofer, F.lli De Cecco, Centaurus Credit Recovery, Citra Vini, Marte Assicurazioni e di professionisti e studenti universitari. L’80% dei partecipanti, disoccupati all’inizio del percorso formativo, alla fine del master risulta assunto. 

Durante la prima edizione, il master ha formato 25 giovani, alcuni di loro hanno avuto un’occupazione già durante il corso, come Andrea Piccirilli, ora responsabile web marketing di un’azienda della provincia di Chieti che si occupa di fotovoltaico ed efficienza energetica”.   

IL MASTER IN WEB MARKETING - Si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre. Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.

I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni dei nomi: Giampaolo Colletti (Repubblica TV), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (Grafichmail), Giusy Congedo (HootSuite Italia), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci  (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly) ed altri.

Il master è di 232 ore, inizierà a dicembre 2016 e terminerà a maggio 2017. Alla fine del percorso gli studenti svolgeranno uno stage aziendale di 2 mesi. 

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 4.200,00 + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti. Da lunedì sul sito della Camera di Commercio sarà disponibile il bando per le domande di partecipazione.  (www.ch.camcom.it)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Web marketing, a Chieti parte la seconda edizone del master

ChietiToday è in caricamento