Corsi&Formazione

Progetto Pe.Tra: orientamento lavorativo per detenuti ed ex detenuti

Il progetto 'Pe.Tra - Percorsi di transizione al lavoro' è rivolto ai detenuti del carcere di Chieti che per 18 mesi potranno seguire un corso di formazione o programmi di inserimento lavorativo

Corso di formazione per grafico impaginatore con l’ottenimento di qualifica professionale. Servizi di base e specialistici di orientamento e sostegno all’inserimento lavorativo. Concrete esperienze nel mondo del lavoro all’interno di aziende del territorio.

Sono questi gli obiettivi del progetto ‘Pe.Tra – Percorsi di transizione al lavoro’, rivolto ai detenuti dell’Istituto di pena di Chieti e realizzato dal Comune di Francavilla, da quello di Chieti e dall’associazione temporanea di scopo ‘Petra’, composta da Focus Srl, CNA Abruzzo, Radar Consulting, Voci di Dentro onlus e Smile Abruzzo.

Il progetto partirà il prossimo 20 settembre e si concluderà nel marzo 2014: diciotto mesi di attività formativa in aula e servizi di orientamento lavorativo, quest’ultimo possibile grazie alla collaborazione del Centro per l’Impiego di Chieti.

Il corso di formazione per grafico impaginatore coinvolgerà dieci detenuti dell’Istituto di Pena di Chieti, mentre i servizi di accoglienza e orientamento di primo livello sono aperti a tutta la popolazione residente nell’Istituto stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Pe.Tra: orientamento lavorativo per detenuti ed ex detenuti

ChietiToday è in caricamento