Corsi&Formazione Centro / Viale Giovanni Amendola

Incontri sul rapporto genitori-figli al Centro famiglia di viale Amendola

Iniziative a favore della famiglia organizzate dall'associazione di volontariato S. M. Maddalena, che da 15 anni anni opera sul Comune di Chieti

Il Centro Famiglia, progetto promosso dall'associazione di volontariato S. Maria Maddalena, e inserito nel Piano di Zona del Comune di Chieti, inaugura un nuovo percorso di incontri rivolto a genitori, docenti ed educatori per capire l'adolescenza. 

Si parte martedì 21 marzo alle ore 18, nella sede del centro in viale Amendola 38, con l'incontro dal titolo: "Non sono d'accordo! L'arte di negoziare nel conflitto: le psicologhe S. Di Cicco e A.Olivieri affronteranno la tendenza tipica adolescenziale dell'opporsi agli adulti, si cercherà di vedere il conflitto come una risorsa e di trovare le strategie utili per superarlo.

Il secondo incontro, dal titolo: "Figli indipendenti! uso e abuso di smartphone e videogiochi", si terrà martedì 28 marzo alle 18 con F. Guarino, educatore professionale presso il Ser.D. (Servizio Dipendenze) della Asl di Chieti, per riflettere sul rapporto dei ragazzi con la tecnologia e il mondo connesso. 

E' richiesta l'iscrizione all'indirizzo centrofamigliacrescereinsieme@gmail.com o tramite telefono al numero 329.8070123.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri sul rapporto genitori-figli al Centro famiglia di viale Amendola

ChietiToday è in caricamento