menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vittime estorsione e usura, il convegno dell'Aiga Chieti

Giovedi 24 marzo nell'aula conferenze del Palazzo dei Veneziani l'iniziativa organizzata dalla Sezione di Chieti dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati

Giovedi 24 marzo alle ore 15,30 nell’aula conferenze presso il Palazzo dei Veneziani (Larghetto del Teato Vecchio) di Chieti, la sezione teatina dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati organizzail convegno dal tema: "I benefici di legge a favore delle vittime dell'storsione e dell'usura", patrocinata dal Coa.

Verranno affrontati gli attuali e interessanti temi della sospensione delle procedure esecutive, dei termini per gli adempimenti fiscali e dell’accesso al fondo di solidarietà, benefici concessi alle vittime dell’ usura al fine di consentirne il rientro nell’economia legale.

Aprirà l’iniziativa il saluto del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, avvocato Pierluigi Tenaglia, e della Sezione Aiga di Chieti, avvocato Paolo Patrizio. 

I lavori saranno moderati dall'avvocato Elio Carlino, vicepresidente della Sezione Aiga di Chieti.

Interverranno:

- dott. Geremia Spiniello, Il Presidente del Tribunale di Chieti, che illustrerà i presupposti per la concessione dei benefici;

- il dott. Giuseppe Falasca, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti, che avrà il ruolo di chiarire il contenuto e l’efficacia precettiva del parere del P.M.:

- il dott. Federico Ria, Giudice delle esecuzioni del Tribunale di Chieti, che affronterà le annose questioni attinenti la sospensione delle procedure esecutive e la proroga dei termini fiscali;

- l’Avv. Maurizio Mililli, componente della Commissione antiusura presso la Prefettura di Chieti, al quale sarà affidato il compito di descrivere la procedura di accesso alfondo Antiusura e aprire la fase del dibattito dedicata al question time.

aiga locandina-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento