menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il Comitato provinciale del Coni presenta Educamp 2012

il Comitato provinciale del Coni presenta Educamp 2012

Educamp 2012: dal 18 giugno "scuole aperte per ferie" a Colle Marcone

Il Coni di Chieti promuove il campus scolastico sportivo multidisciplinare per gli alunni tra i 6 e i 14 anni. Turni di una settimana dal 18 giugno al 20 luglio presso lo Sporting Club Colle Marcone

Dal 18 giugno al 20 luglio “Scuole aperte per ferie” con Educamp, il campus scolastico sportivo multidisciplinare organizzato dal Coni Chieti per tutti gli alunni di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

L'iniziativa, giunta alla terza edizione, vuole diffondere il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva offrendo un'attività sportiva multidisciplinare finalizzata non alla competizione, ma al divertimento e alla socializzazione.

I giovani partecipanti, attraverso gli Educamp,  avranno la possibilità di sperimentare attività motorie e sportive a carattere ludico?ricreativo all’aria aperta, differenziate per età e intervallate da momenti di svago e ricreazione. Particolare attenzione sarà dedicata alle cosiddette “Educazioni correlate", prevedendo riflessioni sui vari aspetti legati alla crescita del bambino.

Le attività si svolgeranno su più turni settimanali presso lo Sporting Club Colle Marcone, dove i ragazzi saranno seguiti dagli Educatori sportivi. 

Le discipline proposte sono: arrampicata sportiva, atletica, rugby, tennis, ginnastica, tiro con l'arco, nuoto, volley, calcio , basket, scacchi e tiro con l'arco.

Ogni partecipante, che potrà scegliere tra due soluzioni (intera giornata: 70 euro a settimana;  mezza giornata: 40 a settimana), riceverà un kit formato da due t-shirt, un pantaloncino, un cappellino e una cuffia. La quota di iscrizione prevede anche il servizio trasporto. Iscrizioni fino al raggiungimento di80 posti a turno. Il modulo è scaricabile da qui.

 Per informazioni : chieti@coni.it, telefono 0871.66955

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Attualità

Abruzzo in zona arancione: cosa cambia da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento