menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso di formazione per dirigenti di Pro Loco, sabato la presentazione

Il presidente Unpli Chieti, Sergio Carafa: “Obiettivo del corsoè formare un'identità del dirigente Pro Loco capace di giocare un ruolo chiave nel processo di sviluppo culturale e turistico del territorio". L'appunatento al Palazzo degli Studi di Lanciano

Sabato 3 ottobre alle ore 9, presso il Palazzo degli Studi a Lanciano, si tiene la presentazione del primo corso di formazione avanzata per dirigenti Pro Loco

Il corso è promosso dal Comitato Provinciale Unpli Chieti e dalla neonata Scuola Unpli. 

“Obiettivo del corso - sottolinea il presidente Unpli Chieti, Sergio Carafa, è "formare un'identità del dirigente Pro Loco capace di giocare un ruolo chiave nel processo di sviluppo culturale e turistico del territorio nel quale presta la sua opera, attraverso pratiche di gestione coerenti, efficaci e sostenibili". Il percorso si articolerà in tre fasi: base, avanzata e specialistica. 
Nel corso della mattinata sarà inoltre presente un punto informativo per illustrare i contenuti e i dettagli relativi al primo corso per operatori culturali, il cui bando sarà pubblicato entro la prima metà del mese di novembre.


Alla giornata inaugurale interverranno, oltre allo stesso Carafa, Mario Pupillo, sindaco di Lanciano, Nazareno Di Giovanni, presidente Unpli Abruzzo, e Carlo D'Angelo, responsabile di sviluppo del progetto Scuola Unpli. Le relazioni saranno tenute da Claudio Nardocci, presidente nazionale Unpli, con un contributo sul tema "Dalla nascita del turismo moderno al camminare insieme", e Lia Giancristofaro, docente di antropologia culturale all'Università d'Annunzio di Chieti, che parlerà del ruolo delle Pro Loco nella tutela dell'heritage. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento