Corsi&Formazione Lanciano

“Volontari per Natura”: il corso di formazione del Wwf

Sabato 14 aprile inizia il corso di formazione organizzato dal Wwf Zona Frentana e Costa Teatina. Dieci incontri gratuiti per chi vuol impegnarsi per l'ambiente con possibilità di frequentare singole lezioni

Al via il corso di formazione “Volontari per Natura - Esperienze operative di volontariato ambientale” , organizzato dal Wwf Zona Frentana e Costa Teatina, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Chieti.

Attraverso lezioni teoriche ed attività pratiche in aree protette, gli esperti forniranno ai partecipanti nozioni e strumenti per tutelare il territorio.

Il Corso, completamente gratuito, è composto da 10 incontri della durata di 4 ore ciascuno, aperti a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e diventare “cittadino consapevole ed attivo”.

Le lezioni si svolgeranno nei fine settimana a partire dal 14 aprile, tra la sede di Lanciano del Centro Servizi per il Volontariato (CSV), la Riserva Regionale Naturale Lecceta di Torino di Sangro e la Riserva Regionale Oasi di Serranella. E' possibile scegliere di frequentare anche solo alcuni incontri.

Tra gli argomenti affrontati, il diritto ambientale, la riduzione dei rifiuti, il primo soccorso alla fauna selvatica e le tecniche di censimento dell’avifauna, assieme ad attività pratiche in campo. Il primo incontro si terrà al CSV di Lanciano.

E' richiesta obbligatoriamente l’iscrizione per ogni singolo incontro tramite mail all’indirizzo: zonafrentana@wwf.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Volontari per Natura”: il corso di formazione del Wwf

ChietiToday è in caricamento