Corsi&Formazione San Giovanni Teatino

Informatica e aiuto cuoco: i primi corsi dello Sportello Sviluppo Impresa

Quindici addetti di cucina impareranno da due chef locali i primi rudimenti dell’arte culinaria, mentre a Francavilla gli allievi potranno imparare da zero come ci si pone davanti al pc

Un corso di informatica di base ed un mini corso per addetti di cucina: sono le prime due proposte dello Sportello “Sviluppo Impresa” aperto da poco presso il Comune di San Giovanni Teatino per assistere imprenditori, management ed anche lavoratori in cerca di riqualificazione mediante formazione continua, insieme alla Best Ideas srl, partner istituzionale del servizio.

Il corso per addetti di cucina sarà tenuto dall’esperto cuoco Renato Polidoro e da suo figlio Luca, coadiuvati da altri noti professionisti di settore; le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino mentre le attività pratiche di cucina si svolgeranno presso il ristorante “Il Pomodoro”  di Chieti Scalo. Le dieci lezioni teoriche di tre ore ciascuno si svolgeranno ogni lunedì dalle 16 alle 19, mente le attività di laboratorio nei giorni a seguire dalle 17.30 alle 20,  quattro allievi per volta.

Il corso, a pagamento, è aperto a 15 persone, tre delle quali saranno selezionate dallo sportello Sviluppo Imprese tra gli iscritti a Sangiò Lavoro con minor reddito ISEE che avranno la possibilità di parteciparvi gratuitamente.

Il corso di informatica di base invece è aperto per un minimo di 15 ed un massimo di 20 persone e si svolgerà presso la sede i Best Ideas srl a Francavilla e tratterà dei primi passi da affrontare di fronte al pc e i fondamenti di internet, Word ed Excel.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informatica e aiuto cuoco: i primi corsi dello Sportello Sviluppo Impresa

ChietiToday è in caricamento