menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comprensivo di Bucchianico vince il concorso nazionale di scrittura teatrale

Unica scuola media d'Italia ad essere premiata nell'ambito della giornata internazionale del teatro

La classe I A della scuola secondaria di I grado di Bucchianico, coordinata dalla professoressa Stefania Camplone, è risultata vincitrice come unica scuola secondaria d’Italia, del concorso nazionale di scrittura teatrale denominato “Scrivere il Teatro” rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado bandito dal MIUR in collaborazione con il Centro Italiano dall’International Theatre Institute - Unesco mondiale.

Soddisfatta la dirigente scolastica, Patrizia  D’Ambrosio, per il brillante risultato conseguito dai ragazzi dell’Istituto che hanno scritto un testo teatrale dal titolo “Albero di classe” ispirato ai temi caratterizzanti le attività  dell’International Theatre Institute – Unesco e alle nuove teorie della neurobiologia vegetale.

“Albero di classe” narra la storia di un gruppo di ragazzi che adotta un albero e riesce a salvarlo dal suo abbattimento coinvolgendo proprio l’Unesco.
Il testo verrò premiato durante la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro 2017 che si terrà il 27 marzo a Cinigiano Grosseto.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento