rotate-mobile
Corsi&Formazione

Commercialisti a convegno al teatro Marrucino di Chieti sul tema della crisi d’impresa

L’iniziativa costituisce il quarto incontro annuale delle “Giornate di studio sulla crisi di impresa”

Commercialisti a convegno al teatro Marrucino di Chieti sul tema della crisi d’impresa: si terrà il prossimo 23 febbraio e si intitola “Assetti organizzativi e tutela dell’impresa”.

L’iniziativa costituisce il quarto incontro annuale delle “Giornate di studio sulla crisi di impresa”, appuntamento ormai diventato tradizionale per tutti coloro che si occupano di crisi d’impresa. L’evento, gratuito, è riconosciuto ai fini della formazione professionale continua dei commercialisti e degli avvocati e consentirà di approfondire un tema di grande interesse ed attualità, sia per i professionisti sia per il mondo delle imprese in generale.

I lavori, introdotti dal dottor Francesco Cancelli, presidente dell'ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Chieti, e da Michele Costanza, presidente della fondazione commercialisti Chieti, vedranno avvicendarsi autorevoli relatori di rilievo nazionale (magistrati, docenti universitari, professionisti, rappresentanti di imprese, anche bancarie) e saranno articolati in due tavole rotonde: una al mattino, l’altra al pomeriggio.

La prima, coordinata da Luciano Panzani, presidente emerito della Corte d’appello di Roma, tratterà l’inquadramento degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, le finalità che si prefiggono, il concreto monitoraggio sugli stessi da parte degli organi aziendali, il regime delle responsabilità connesse, sia sul piano economico-aziendale sia su quello giuridico. La seconda, coordinata da Fabrizio Di Marzio, avvalendosi del chiarimento conseguito nella prima sessione dei lavori, offrirà una sintesi delle diverse esperienze e riflessioni sul tema da parte del mondo delle professioni e delle imprese, con un’attenzione anche al delicato aspetto dei finanziamenti alle imprese.

L’università “G d’Annunzio” Chieti – Pescara riconoscerà crediti formativi agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale che vi parteciperanno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialisti a convegno al teatro Marrucino di Chieti sul tema della crisi d’impresa

ChietiToday è in caricamento