rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Corsi&Formazione Casalincontrada

A Casalincontrada un campus estivo per bambini e ragazzi dedicato allo sport

Le attività mirano a far conoscere diverse discipline sportive con il metodo di gioco-sport, grazie alla collaborazione di istruttori di varie associazioni del territorio

Il Centro Danza e Sport asd di Chieti organizza a Casalincontrada, con il patrocinio della Proloco e in collaborazione con il Crad dell’università d'Annunzio, il primo campus estivo Smile, in programma dal 12 giugno all'8 settembre, dal lunedì al venerdì, con una breve pausa nella settimana di Ferragoto. 

Il centro estivo coinvolge i bambini e i ragazzi dai 3 ai 15 anni, promuove lo sport, fa conoscere sani stili di vita, favorisce momenti di cultura, stimola l’amore per l’ambiente e incoraggia la socialità. 

La responsabile Matilde Della Valle spiega che il centro estivo farà conoscere diverse discipline sportive con il metodo di gioco-sport e che, oltre ai suoi tecnici sportivi, si avvarrà degli istruttori di varie associazioni del territorio. Inoltre, si terranno laboratori di vario genere, in modo che i bambini e i ragazzi possano imparare in modo esperienziale, provando con le loro mani; in programma anche gite per conoscere il nostro territorio. 

Le famiglie potranno scegliere varie forme di adesione: part time fino alle 12.30, part time con pranzo fino alle 14 e full time fino alle 16.30.

Il campus si terrà nelle sedi della proloco di Casalincontrada con annesso il parco giochi e la palestra della scuola.

Per info e dettagli telefonare al 338 3736375, responsabile Matilde Della Valle.

image0 (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casalincontrada un campus estivo per bambini e ragazzi dedicato allo sport

ChietiToday è in caricamento