rotate-mobile
Incidenti stradali Vasto

Ubriaco, va a sbattere contro un albero: denunciato dai carabinieri a Vasto

I controlli a largo raggio svoltisi nella notte dai carabinieri hanno anche portato alla denuncia di quattro persone per i furti avvenuti ai danni di esercizi commerciali del centro storico di Vasto e di tre persone che avevano pubblicato inserzioni su appartamenti inesistenti in affitto a Vasto Marina

Un 60enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza: l’uomo, dopo aver perso il controllo della propria auto andando a sbattere contro un albero nel Vastese, è stato soccorso da una pattuglia dell’Arma che ha poi accertato che il suo tasso alcolemico era superiore ai livelli consentiti.

I carabinieri lo hanno fermato nel corso di una serie di controlli a largo raggio svoltisi dalle 17 di ieri fino alle prime ore dell’alba di stamani nei comuni di Vasto, San Salvo e le zone limitrofe contro i reati “predatori”. Sei le contravvenzioni elevate al Codice della Strada; nell’ambito del servizio a largo raggio sono state controllate 18 persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

I carabinieri hanno anche denunciato, con l’accusa di furto aggravato in concorso, quattro romeni, tre uomini e una donna, di 18, 28, 31 e 45 anni: i malviventi, tutti domiciliati a Rimini, sono i responsabili di una serie di furti avvenuti ai danni di esercizi commerciali del centro storico di Vasto. Con una tecnica ormai collaudata, mentre uno di loro faceva da “palo” gli altri, in più occasioni, erano riusciti ad asportare generi alimentari, profumi, occhiali da sole e piccoli hi-fi.

Denunciati invece dai Carabinieri della Stazione di Vasto due uomini ed una donna della provincia di Foggia, responsabili del reato di truffa in concorso. I predetti, rispettivamente di 41, 44 e 20 anni, attraverso false inserzioni su siti internet dedicati, avevano pubblicizzato, nei mesi precedenti la scorsa estate, degli inesistenti appartamenti in affitto a Vasto Marina. Sei i turisti truffati che, a titolo di caparra, avevano versato, su carte di credito prepagate, altrettante caparre da 300 euro.

In totale sono 220 le persone identificate e 140 le autovetture controllate dai carabinieri della Compagnia di Vasto nel corso dell’ultimo servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, va a sbattere contro un albero: denunciato dai carabinieri a Vasto

ChietiToday è in caricamento