rotate-mobile
Incidenti stradali San Giovanni Teatino

Omicidio stradale, giornata di studio a San Giovanni Teatino

Giornata di studio per la polizia locale mercoledì 5 novembre nella Sala Consiliare. Tra i relatori ci sarà Luciano Garofano, comandante dei R.I.S. di Parma

Giornata di studio sull'omicidio stradale a San Giovanni Teatino. Mercoledì 5 novembre, nella sala consiliare, il Comune ospiterà operatori della polizia municipale dalle 8,45.

Tra i relatori ci sarà Luciano Garofano, comandante dei R.I.S. di Parma e presidente dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi e Franco Morizio, comandante della Polizia Locale di Lecco; i lavori saranno coordinati dal comandante del Corpo della Polizia Municipale dell'Aquila, Ernesto Grippo. L'evento, che ha già ricevuto un centinaio di adesioni da tutto l'Abruzzo ed è dedicato in particolare ai rilievi e accertamenti forensi, aspetti psicologici e questioni giuridiche della nuova fattispecie penale, è organizzato dal Comune e dal Corpo di Polizia locale.

Fino alle 13,30 saranno approfonditi il rapporto tra indagine tradizionale e indagine scientifica, la raccolta delle prove e il repertamento, gli elementi fondamentali da individuare sul luogo del sinistro stradale. In mattinata è  previsto un collegamento telefonico con Croce Castiglia, la presidente di un'associazione impegnata nella prevenzione degli incidenti stradali e intitolata a Matteo La Nasa, figlio della stessa Castiglia travolto nel 2010 a Lecco da una vettura uscita di strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio stradale, giornata di studio a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento