rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Lanciano

Lupo investito da un'auto a Lanciano: l'animale prima si accascia sull'asfalto e poi fugge ferito

L'incidente è successo nel pomeriggio di domenica 26 lungo la Statale 84: la donna alla guida dell'auto ha riferito alla polizia che l'animale ferito era un lupo

Era probabilmente un lupo l'animale che è stato investito da un'autovettura ieri, 26 novembre, a Lanciano. L'episodio è avvenuto intorno alle 16 di domenica in contrada Serroni, lungo la strada statale 84, già teatro di numerosi incidenti stradali, anche gravi.

La vettura, una Fiat Panda, procedeva da San Vito Chietino in direzione Lanciano, quando sulla carreggiata sarebbe sbucato l'animale selvatico. La donna alla guida se lo sarebbe trovato davanti all'improvviso, senza avere il tempo di schivarlo.

L'animale si è inizialmente accasciato sull'asfalto, ferito, poi dopo alcuni minuti si è rialzato e si è allontanato nella radura circostante. La conducente dell'auto, che ha riportato danni, ha avuto il tempo di osservarlo e agli agenti della volante del commissariato, intervenuti sul posto, ha dichiarato che si trattava proprio di un lupo.

Gli elementi per poterlo affermare con certezza sono, tuttavia, pochi. L'accaduto è stato segnalato anche ai carabinieri forestali di Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo investito da un'auto a Lanciano: l'animale prima si accascia sull'asfalto e poi fugge ferito

ChietiToday è in caricamento