menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istrice investito da un'auto a Bucchianico: salvato dai veterinari [FOTO]

L'intervento dei veterinari della Asl, con la collaborazione del Comando stazione Carabinieri Forestale di Fara Filiorum Petri, è avvenuto sulla diramazione della Statale 81

Nuovo intervento dei veterinari della Sanità animale della Asl Lanciano Vasto Chieti: dopo aver catturato e liberato un capriolo imprigionato lungo la Statale 5 a Brecciarola, ieri mattina, sulla diramazione della Statale 81 nel Comune di Bucchianico, sono intervenuti per prestare soccorso a un istrice ferito dopo essere stato investito da un automobilista.

Grazie agli uomini del Comando stazione Carabinieri Forestale di Fara Filiorum Petri, i veterinari Flavio Valerio e Corrado Sorgi hanno messo in salvo il roditore, un giovane esemplare maschio, del peso di 7,6 kg. 

L'animale,  con gravi e multiple ferite e in evidente stato di shock, è stato catturato, sottoposto a sedazione controllata e trasportato immediatamente e in sicurezza all'ambulatorio veterinario del canile sanitario di Lanciano dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti.

Al momento, fa sapere la Asl, è ancora in prognosi riservata ma non appena sarà completamente guarito verrà rilasciato libero in natura. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento