rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Lanciano

Investito da un suv sulla Variante frentana, oggi l'ispezione cadaverica su Ermanno Morgione

Il 60enne è deceduto la sera del 2 novembre sulla Ss84, che è priva di illuminazione. Il conducente del fuoristrada, un 46enne di Rocca San Giovanni, non lo avrebbe visto

Ermanno Morgione, 60 anni, di Lanciano, è morto investito mentre cercava di attraversare una strada priva di illuminazione. La disgrazia è avvenuta giovedì sera, 2 novembre, sulla Ss84 Variante frentana, su un cavalcavia a circa 200 metri dalla caserma del distaccamento dei vigili del fuoco di Lanciano.

L'uomo è stato investito da un suv Land Rover Discovery, proveniente da località Torre Sansone e diretto verso il centro. Ai carabinieri del Norm di Lanciano, intervenuti per i rilievi, il conducente del fuoristrada, un 46enne di Rocca San Giovanni, avrebbe detto di non aver assolutamente visto il pedone. L'uomo sarà indagato, come atto dovuto, per omicidio stradale.

La procura di Lanciano, intanto, ha disposto la ricognizione cadaverica sulla salma, che viene effettuata questa mattina all'obitorio di Chieti.Saranno effettuati anche esami tossicologici per stabilire le condizioni psicofisiche della vittima al momento dell'investimento.

Il 60enne, molto conosciuto in città, aveva problemi di dipendenza e più volte aveva avuto a che fare con la giustizia. Viveva praticamente per strada. Nell'ultimo periodo sono stati diversi gli interventi di 118 e forze dell'ordine. “Doveva essere aiutato di più dalle istituzioni”, dicono in molti oggi commentando la notizia della sua morte. In tanti lo avrebbero visto, proprio giovedì, camminare per strada, barcollante, con i veicoli che lo schivavano.

Torna sotto accusa anche la sicurezza della Variante frentana, teatro sovente di incidenti gravi o mortali. Nel maggio 2021 a perdere la vita fu un papà 40enne nello scontro tra la sua moto e un pick-up, mentre si immetteva sulla Variante da una stradina laterale. I pericoli aumentano di notte con la Ss84 totalmente priva di illuminazione

Al termine dell'ispezione cadaverica, la salma è stata restituita alla famiglia. Il funerale si terrà lunedì 6 novembre, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un suv sulla Variante frentana, oggi l'ispezione cadaverica su Ermanno Morgione

ChietiToday è in caricamento