rotate-mobile
Incidenti stradali Ortona

Incidente sulla motocisterna in Molise: interviene la capitaneria di Ortona

Un uomo è caduto accidentalmente dalle scale della sala macchine ed è stato trasportato all'ospedale di Lanciano. Il cargo era partito lunedì da Malta

Incidente marittimo ieri sulla motocisterna Etrusco a largo della costa molisana. Un 47enne di Monteprandone (Ascoli) che era a bordo è caduto dalle scale della sala macchine.

Sul cargo, che era partito lunedì da Malta ed era diretto a Falconara Marittima, non c'era nessun medico a bordo tra le quindici persone sicchè è stato necessario lanciare l’allarme alla sala operativa della capitaneria di porto di Ortona.

Da qui è partita la segnalazione alle Unità Costiere di Guardia di Termoli e Vasto. Come riporta Primadanoi.it, le operazioni di soccorso sono durate meno di un’ora e alle 15.50 il personale medico è partito con il ferito alla volta dell'ospedale di Lanciano, dove gli è stato riscontrato un grave trauma del rachide cervicale.

L'equipaggio della nave è stato interrogato dagli ufficiali della Capitaneria di porto di Ortona e l'autorità marittima ha avviato un’inchiesta. Le condizioni del ferito, che è stato poi raggiunto a Ortona dalla moglie, fortunatamente non sono apparse troppo gravi.

La nave ha ripreso poi la navigazione per Falconara Marittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla motocisterna in Molise: interviene la capitaneria di Ortona

ChietiToday è in caricamento