rotate-mobile
Incidenti stradali Lanciano

Auto precipita nella scarpata dopo lo scontro: un morto e due feriti a Lanciano

Incidente questa mattina al bivio di Brecciaio: la vittima è un 69enne di Roccascalegna, finito con l'auto capovolta nella scarpata. Feriti nello scontro anche la moglie e il conducente dell'altro veicolo

Incidente stradale mortale nella mattina di oggi, 27 febbraio, a Lanciano. Secondo le prime informazioni, una persona è deceduta ed altre due sono rimaste ferite.

Teatro dello schianto, avvenuto intorno alle 9.30, è ancora una volta la strada provinciale che collega Lanciano alla Val di Sangro. Per cause in corso di accertamento, all'altezza dell'incrocio con la Pedemontana che porta a Casoli, si sono scontrate una Fiat 500L e un'Audi.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i carabinieri del Nucleo radiomobile e della stazione di Casoli, i vigili del fuoco del distaccamento di Casoli, la polizia municipale per la viabilità.

Secondo una prima ricostruzione, la Fiat 500L, con a bordo due coniugi, stava uscendo dal bivio di Brecciaio, diretta verso Lanciano, quando sarebbe avvenuto lo schianto con l'altra auto guidata da un giovane. La 500, dopo l'impatto, è finita nella scarpata, capovolta.

Per l'uomo alla guida, un pensionato di 69 anni di Roccascalegna, non c'è stato nulla da fare. Sul posto era stato inviato anche l'elisoccorso, ma è ripartito alla volta di Pescara senza nemmeno atterrare. Feriti anche la moglie e il conducente dell'altro veicolo, un 42enne anch'egli di Roccascalegna. Entrambi sono stati portati in ospedale. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica.

Seguiranno aggiornamenti

L'incrocio per Sant'Onofrio dov'è avvenuto l'incidente-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto precipita nella scarpata dopo lo scontro: un morto e due feriti a Lanciano

ChietiToday è in caricamento