rotate-mobile
Incidenti stradali Fossacesia

Auto contromano sul lungomare di Fossacesia: travolto un ciclista 57enne

La conducente ha svoltato per parcheggiare senza dare la precedenza alla bicicletta. Ricoverato in ospedale, l'uomo ha avuto 30 giorni di prognosi

Ha svoltato a sinistra, contromano, per parcheggiare, tagliando la strada a un ciclista. Incidente stradale, alle 8.30 domenica mattina, sul lungomare di Fossacesia, nelle vicinanze dello stabilimento Supporter Beach dove inizia il senso unico di marcia istituito dal Comune fino a fine agosto.

Una donna, alla guida di un'Audi Q2, ha percorso la strada in senso vietato per alcuni metri, per andare a posteggiare nelle strisce blu a spina di pesce. Nella manovra di svolta a sinistra, verso i parcheggi, non ha dato la precedenza a una bicicletta che procedeva in direzione sud. L'impatto contro la fiancata destra dell'auto è stato inevitabile.

Il ciclista, 57 anni, di Castel Frentano è finito a terra sull'asfalto, riportando escoriazioni e fratture varie. L'automobilista si è fermata a prestare soccorso insieme ad altri passanti. L'uomo ferito è stato trasportato dal 118 all'ospedale di Lanciano: ne avrà per 30 giorni. Per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano sul lungomare di Fossacesia: travolto un ciclista 57enne

ChietiToday è in caricamento