Fumo di sigaretta in casa: come eliminare il cattivo odore con 4 rimedi naturali

Pulire non basta

@unsplash

Se si ricevono ospiti fumatori o se in casa ci sono persone che, anche prestando attenzione, fumano sigarette, il cattivo odore si diffonderà in tutti gli ambienti impregnando mobili e tessuti. Come eliminare il fumo di sigaretta?

È necessaria una pulizia approfondita e servono alcuni rimedi naturali per far tornare l’aria pulita, salubre e profumata. Innanzitutto bisogna spolverare bene, disinfettare i mobili e i soprammobili oltre che lavare tutte le superfici con un prodotto igienizzante. Anche purificare tappeti e tende e cambiare i filtri dei condizionatori serve per dire addio all’odore sgradevole delle sigarette. Ma non basta, ecco perché bisogna sfruttare le proprietà di alcuni dei migliori rimedi naturali.

Rimedi naturali anti-fumo

I rimedi naturali migliori per eliminare l’odore di fumo delle sigarette da casa sono quattro.

1.Agrumi 

La fragranza fresca e piacevole di arance e limoni aiuterà a eliminare i cattivi odori. Per farlo bisogna cuocere le bucce e fare un pot-pourri fai da te naturale per diffondere un buon profumo in tutti gli ambienti.

2.Aceto

Il suo odore non è tra i più piacevoli, per cui si consiglia di aggiungere qualche goccia di un olio essenziale preferito, così da detergere goni tessuto e mobile in casa.

3.Bicarbonato di sodio

Ideale per pulire, ha la grande capacità di assorbire naturalmente qualsiasi tipo di odore. Come fare? Basta mettere il bicarbonato di sodio in una ciotola, che andrà posizionata nelle stanze in cui il fumo è ancora persistente. Si possono aggiungere nella ciotola anche dei fondi di caffè per un profumo che dura a lungo.

4.Carbone attivo

Il carbone attivo ha un alto potere assorbente. La polvere cosparsa sui divani o sulle poltrone riduce qualsiasi traccia di fumo e rende respirabile e accogliente ogni stanza. Eliminare il carbone, in seguito, con un’aspirapolvere.

Prodotti online

Bicarbonato di Sodio 

Carbone attivo

Aceto bianco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come arredare un open space piccolo: le soluzioni di arredo per le case mini

  • Come coltivare la lattuga dai suoi scarti

  • Come scegliere il divano: la guida definitiva

Torna su
ChietiToday è in caricamento