Il consiglio regionale della Federazione degli agenti immobiliari si riunisce a Chieti

Nella sede teatina di Confcommercio l'incontro con i professionisti per fissare gli obiettivi per il futuro

La formazione e l’aggiornamento della categoria con un occhio di riguardo all’innovazione di una professione importante per il tessuto sociale nazionale e locale. Sono gli obiettivi fissati dal consiglio regionale della Federazione Italiana Agenti di Affari di Mediazione (Fimaa) che si è riunito nella sede teatina di Confcommercio.

I lavori si sono aperti con i saluti ai presenti di Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti. “Gli agenti immobiliari - ha detto Tiberio- hanno un ruolo strategico per
la nostra economia ed è fondamentale il confronto costante di una categoria che fa parte della grande famiglia di Confcommercio”.

Nel corso del dibattito sono intervenuti il presidente regionale Fimaa Giuseppe Bucciarelli, il presidente provinciale Roberto Martino, il presidente provinciale di Pescara, Maurizio Chiodelli, ed il vice presidente provinciale di Teramo, Vincenzo Ferretti e il vice presidente nazionale, con delega all’organizzazione del territorio Centro Sud, Marco Mainas, e Pasquale di Santo, membro della giunta nazionale Fimaa Italia, con delega nazionale al comparto della mediazione merceologica. “Le priorità dell’associazione- è stato ribadito durante l’incontro - sono l’innovazione, l’aggiornamento e la formazione degli associati. Tutte qualità che rappresentano una forma di garanzia per gli stessi consumatori.” Anche perché la professione dell’agente immobiliare ha un peso significativo nella nostra economia".

“Siamo di fronte ad un mestiere che ha radici lontanissime e che è chiamato a gestire ingenti capitali che sono, spesso, frutto dei risparmi di una vita delle persone. Per questi motivi- afferma Roberto Martino,presidente provinciale Fimaa Chieti- la professionalità non deve mai mancare”.

Tra gli obiettivi da centrare anche il maggiore coinvolgimento degli iscritti alla vita associativa “per ottenere - hanno puntualizzato gli esponenti Fimaa - i risultati che ci siamo prefissi di raggiungere sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come arredare un open space piccolo: le soluzioni di arredo per le case mini

  • In calo le compravendite immobiliari a Chieti e provincia

  • Come coltivare la lattuga dai suoi scarti

  • Come scegliere il divano: la guida definitiva

Torna su
ChietiToday è in caricamento