rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Salute

Nonno Ascoltami: a Chieti la campagna di prevenzione per l’udito

La Onlus Udito Italia ha come obiettivo proprio quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salute uditiva

Nonno Ascoltami è una delle più importanti campagne di prevenzione che riguardano la salute uditiva. Torna anche quest’anno e coinvolgerà diverse città abruzzesi, tra cui anche Chieti.

Stando ai nuovi dati, nei prossimi 5 anni per la prima volta nella storia gli over 65 supereranno di numero i bambini con meno di 5 anni.

Gli anziani avranno un ruolo sempre più importante nella vita sociale, motivo per cui è fondamentale garantirne l’autosufficienza.

Ecco perché partecipare a campagne come quella di Nonno Ascoltami è basilare.

La Onlus Udito Italia ha come obiettivo proprio quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salute uditiva.

Per l’edizione 2022 la campagna di prevenzione “Nonno Ascoltami! – L’ospedale in piazza” torna con 6 domeniche – dal 18 settembre al 23 ottobre – e coinvolgerà diverse realità abrzzesi.

La campagna, sostenuta dall’Oms e dal Ministero della Salute, che si affida alla consolidata formula con medici specialisti, professionisti sanitari e volontari, si terrà nella Villa Comunale di Chieti il prossimo 2 ottobre.

Altre due le piazze della provincia coinvolte: Lanciano (Corso Trento e Trieste), 16 ottobre e Vasto (Piazza Rossetti) 23 ottobre.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno Ascoltami: a Chieti la campagna di prevenzione per l’udito

ChietiToday è in caricamento