Metamer regala una piccola biblioteca agli ambulatori pediatrici del SS. Annunziata

L’iniziativa “Aiutaci a crescere” promossa dalle librerie Giunti: lunedì la consegna della prima delle sei “bibliotechine” che l'azienda dona a ospedali pediatrici e scuole in Abruzzo

Nuova iniziativa all’insegna del sociale e della vicinanza al territorio per Metamer, azienda di vendita luce e gas che opera principalmente in Abruzzo e Molise. L’azienda, nell'ambito del progetto “Aiutaci a crescere” promosso dalle librerie Giunti, donerà a ospedali pediatrici e scuole in Abruzzo delle mini biblioteche.

La prima consegna avverrà lunedì 22 luglio alle 13 nel reparto pediatria dell’ospedale clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, dove la “bibliotechina” resterà a disposizione degli ambulatori pediatrici di allergologia e reumatologia pediatrica. La stessa è una libreria che contiene una selezione di titoli per i più piccoli.

"Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione fra la stessa Metamer, le librerie Giunti e i responsabili della pediatria di Chieti, dal primario, al responsabile ambulatori e caposala, che saranno presenti alla cerimonia di consegna, insieme a Nicola Fabrizio, amministratore delegato di Metamer, Alessandra Troilo,responsabile customer care e Michael Rossi, responsabile comunicazione, sempre di Metamer. Questa prima consegna rientra in un progetto più ampio che prevede la donazione da parte di Metamer di sei bibliotechine tra ospedali pediatrici e scuole in Abruzzo" spiega l'azienda in una nota..

Lo scopo è diffondere il piacere di leggere già dalla giovane età nonché, come in questo caso, per alleviare le giornate in un reparto ospedaliero.

“Siamo convinti che una società che sviluppa la propria attività economica su un territorio, abbia la responsabilità di contribuire alla sua crescita - commenta Nicola Fabrizio, amministratore delegato di Metamer -. Del resto viviamo in tempi in cui le persone vogliono sapere sempre più, non solo di cosa si occupa un’azienda, ma anche come opera. Qual è il suo atteggiamento etico e di impatto sulla società, il suo contributo alla creazione di valore per tutti. Quali sono le scelte, i principi che ne caratterizzano l’andamento, al di là dell’aspetto economico, degli investimenti, del business”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Diminuiscono gli abitanti e aumentano gli anziani in Abruzzo, il comune più giovane è in provincia di Chieti

  • Paziente positivo a variante brasiliana deceduto a Chieti, Marsilio: "Era tornato da Perugia"

  • La ricerca dell'Iss: "Trovate varianti Coronavirus nelle acque di scarico a Guardiagrele"

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

  • Assembramenti (e aperitivi) in un bar aperto nonostante la zona rossa: sospesa attività a Francavilla

  • Il Giro d’Italia anche nel 2021 fa tappa in Abruzzo: previste tre partenze e un arrivo

Torna su
ChietiToday è in caricamento