Inclusive care, servizi gratuiti per soggetti non autosufficienti

Erga Omnes soggetto erogatore di servizi psico-socio-educativi per il Progetto “Inclusive Care”

L'associazione di volontariato Erga Omnes soggetto erogatore di servizi psico-socio-educativi per il Progetto “Inclusive Care”.

Il progetto è promosso dal Comune di Francavilla al Mare (Ambito Distrettuale Sociale n. 9 Val di Foro), capofila del progetto, in associazione temporanea di scopo con il Comune di Chieti (capofila dell’ambito distrettuale n. 8), il Comune di Guardiagrele (capofila dell’ambito distrettuale n. 13 Marrucino), la srl Azzurra e l’Associazione Malati Alzheimer Abruzzo. Prevede la presa in carico di nuclei familiari multiproblematici e l’assegnazione di voucher a titolo di compartecipazione per servizi a supporto dei caregiver, mira a garantire alle famiglie in condizione di vulnerabilità socio-economica la possibilità di usufruire di servizi e prestazioni, attraverso soggetti erogatori di servizi inseriti in un apposito catalogo.

L'associazione Erga Omnes, soggetto a catalogo erogatore dei servizi psico-socio-educativi, tramite i volontari professionisti, offre supporto gratuito agli utenti ammessi all'utilizzo dei voucher (soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, disabili e che si trovano in condizione di non autosufficienza):

- supporto psico/socio/educativo da parte di personale qualificato
- assistenza scolastica per studenti con disabilità
- supporto psicologico
- doposcuola
- attività ludico-ricreative

I servizi sono rivolti agli utenti selezionati attraverso apposito avviso pubblico e residenti in uno dei Comuni ricadenti nei tre Ambiti Distrettuali Sociali partner di progetto e nello specifico: Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Torrevecchia, Villamagna, Vacri, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saturimetro: perché acquistarne uno e i migliori in commercio

  • Mariano muore dopo 24 anni di coma

  • Incidente agricolo nel giorno della festa dei lavoratori, muore un anziano

  • Ragazza si ribalta con l'auto sull'asse attrezzato: trasportata in pronto soccorso all'ospedale di Chieti

  • Incendio ed esplosioni nella notte, paura al quartiere Filippone e i residenti scendono in strada

  • Graduatorie terza fascia personale Ata: record di domande nel Chietino, 1.500 solo per il Secondo comprensivo

Torna su
ChietiToday è in caricamento