rotate-mobile
Cura della persona

Moda: 10 nuove tendenze dell’estate 2021

Dai colori alle stampe fino ai tessuti e gli accessori

Via le restrizioni, il grigiore invernale e spazio alle uscite. Cambia la stagione, cambia l’umore e cambia anche la moda. Pronte a scoprire le tendenze dell’estate 2021. La bella stagione sorride alle tinte vitaminiche e vivaci, alle stampe che rappresentano il mare, i fiori e le righe ma anche a tessuti leggerissimi, lino in primis, e tanti altri must decisamente estivi.

Per non farsi cogliere impreparate, vi sveliamo le 10 nuove tendenze moda dell’estate 2021.

Stampe di fondali marini

Coralli, onde, pesciolini e stelle marine diventano i protagonisti della moda estiva. Ovviamente anche gli accessori, in particolar modo i gioielli, prendono forma e si ispirano all’iconografia delle sirene e di altri simboli del mare.

Camicia rosa

Il rosa shock è stato rilanciato dalla Maison Valentino e la camicia rosa è diventata il must have della calda stagione. Da portare sugli shorts o sulle gonne in denim di cotone bianco, sia aperta che annodata sopra l’ombelico, è il pezzo da avere ad ogni costo.

Espadrillas

Come ogni estate ritornano le espadrillas, le scarpe in tela e paglia che possono essere ultra flat, con platform piatto o anche con zeppa. Magari potete abbinarle a una bella e grande borsa di paglia!

Shorts

Sempre più corti, quasi come slip, sono gli shorts, meglio se di jeans e possibilmente sfrangiati.

Vestito nero aderente

I vestiti neri sono sempre attualissimi. Per l’estate 2021 preferitene uno attillato e meglio se cut out o caratterizzato da una scollatura profonda anteriore oppure posteriore.

Leisurewear

Lo stile leisurewear è quello rilassato, che preferisce forme ampie e capi di abbigliamento tuta-style.

Suede

Il suede, o scamosciato, torna di tendenza e caratterizza con forza abiti e minigonne ma anche lunghi gilet e giacche con frange.

Yellow Illuminating

Il giallo, anzi Yellow Illuminating, è il colore dell’estate 2021 secondo Pantone. Allegra, piacevole e stimolante, questa tonalità dona un tocco di calore che si combina molto bene con le tonalità pastello.

Borse extralarge

Dopo un lungo predominio delle borse piccole e a tracolla, ecco che questa estate tornano a dominare le borse oversize, o Xxl.

Scarpe basse

La moda primavera estate 2021 vuole solo scarpe flat o dal tacco basso, come sulle passerelle di Chanel, Max Mara e Valentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda: 10 nuove tendenze dell’estate 2021

ChietiToday è in caricamento