rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cura della persona

I benefici della bava di lumaca e come si usa

La bava di lumaca è una sostanza naturale particolarmente adoperata nel settore beauty in cosmetici e creme per rendere la pelle più elastica e bella

Avete certamente sentito parlare della bava di lumaca a proposito di creme di bellezza e cosmetici nutrienti, ma forse non sapete a cosa serve realmente. Quali sono gli usi e i benefici promessi dall’ingrediente prodotto dalla lumaca?

Sostanza naturale a tutti gli effetti, contiene nutrienti e proprietà idratanti importanti, oltre che vitamine, aminoacidi e proteine. Il suo uso garantisce il benessere dell’epidermide per un aspetto più sano e luminoso. Conosciamo meglio le proprietà della bava di lumaca.

Bava di lumaca: le proprietà

Come la maggior parte delle sostanze naturali, come l’olio di argan, la bava di lumaca vanta numerose caratteristiche benefiche, ovvero proprietà:

  • antirughe – elastina e vitamina E favoriscono la produzione del collagene e contrastano la produzione dei radicali liberi
  • rigenerante – le proteine minimizzano le macchie cutanee e alleviano gli inestetismi, in particolar modo le smagliature
  • cicatrizzante – il collagene aiuta a minimizzare le cicatrici
  • idratante – le proteine favoriscono ossigenazione e idratazione della pelle
  • levigante ed esfoliante – l’acido glicolico presente nella bava di lumaca permette di esfoliare la pelle

Bava di lumaca: usi per capelli

Non solo sulla pelle, la bava di lumaca è usata in ambito cosmetico anche per nel settore haircare. Per prendersi cura dei capelli troviamo prodotti rigeneranti, che ridonano elasticità e struttura alla chioma, come balsami e maschere.

Dove acquistare le creme di bava di lumaca a Chieti?

La bava di lumaca è un prodotto naturale, che potrete facilmente reperire nei negozi di ecobiocosmesi della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I benefici della bava di lumaca e come si usa

ChietiToday è in caricamento