Lunedì, 27 Settembre 2021

VIDEO | Notte dei Ricercatori 2021: all'università "d'Annunzio" attesi Mogol e Alessandro Preziosi

La notte europea del 24 settembre quest'anno si svolgerà nel campus universitario di Chieti Scalo. Pubblicato il programma completo

"Ricercare la bellezza". Questo il tema scelto dall'università "d'Annunzio" di Chieti per l'edizione 2021 della Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà venerdi 24 settembre nel Campus universitario di Chieti Scalo, dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata.

Il programma prevede talk, seminari, visite ai laboratori scientifici, esperimenti dal vivo e hands-on, workshop, dibattiti e spettacoli.

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato il rettore, Sergio Caputi, la prorettrice, Augusta Consorti, ll direttore generale, Giovanni Cucullo e il gruppo di lavoro che supporta il progetto della Notte Europea dei Ricercatori coordinato dal delegato di ateneo alla Terza missione, Arcangelo Merla.

Sono previste alcune attività di "avvicinamento", tra seminari, concerti, proiezioni, tra Pescara e Chieti. In particolare, il 22 settembre si svolgeranno incontri culturali al Palazzetto dei Veneziani a Chieti e il concerto di Michele Di Toro (piazza Giambattista Vico, ore 21).

Protagonisti della serata del 24 settembre saranno due grandi artisti, il maestro Mogol e l'attore Alessandro Preziosi, che alle ore 21 salirà sul palco centrale allestito nel campus per interpretare alcuni dei capolavori scritti da Mogol, che torna a Chieti dopo il conferimento dell'Ordine della Minerva avvenuto nel dicembre 2018.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Notte dei Ricercatori 2021: all'università "d'Annunzio" attesi Mogol e Alessandro Preziosi

ChietiToday è in caricamento