rotate-mobile

VIDEO | Mogol inaugura l'anno accademico alla d'Annunzio: "La mia vita è un sogno anche se non ho mai sognato"

Lo storico paroliere ha ricevuto l'Ordine della Minerva assieme al giornalista Bruno Vespa, assente alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico

Il maestro Giulio Rapetti Mogol si è detto "emozionato per l'onoreficenza ricevuta davanti a tante persone importanti. Ho sentito tanta ammirazione e affetto" le parole del grande autore italiano a cui è stato consegnato l’Ordine della Minerva nell’Auditorium del Rettorato. Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico 2018/2019 dell'univeristà Gabriele D'Annunzio di Chieti.

La cerimonia è stata aperta dall’intervento del Rettore, Sergio Caputi, che ha fatto il punto sull'anno appena trascorso in particolare sul "potenziamento della macchina amministrativa grazie all'assunzione di quattro dirigenti e gli investimenti sul corpo docente attraverso la pubblicazione di 130 concorsi".

Sono poi intervenuti Enzo Fimiani, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e Simone Masci, a nome degli Studenti dell’Ateneo prima della lezione sul tema: "L’esplorazione dei pianeti: una sfida della d’Annunzio” tenuta dal professor Gian Gabriele Ori, ordinario di Geologia Stratigrafica e sedimentologica. Infine, la testimonianza dei neo-laureati dell’Ateneo del dottor Mattia Russel Pantalone MD PhD Student, Clinical Scientist Training Program al Karolinska Institutet di Stoccolma.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Mogol inaugura l'anno accademico alla d'Annunzio: "La mia vita è un sogno anche se non ho mai sognato"

ChietiToday è in caricamento