rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità

Vaccinazioni, riapre la piattaforma regionale per over 80, disabili e fragili

La piattaforma era rimasta in funzione dal 18 gennaio fino al 28 febbraio scorsi, registrando l’adesione di oltre 66mila utenti

Riapre la piattaforma regionale per l'adesione alla vaccinazione anti Covid di over 80, disabili e pazienti fragili.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì: "In seguito alle numerose richieste ricevute in questi giorni, abbiamo deciso di riaprire la piattaforma telematica per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 degli ultra 80enni, diversamente abili e categorie fragili in possesso di codice di esenzione per patologia”.

La piattaforma era rimasta in funzione dal 18 gennaio fino al 28 febbraio scorsi, registrando l’adesione di oltre 66mila utenti. Finora  agli anziani sono state somministrate oltre 18mila dosi.

“È stato un grande risultato – continua l’assessore – che ci ha permesso di organizzare al meglio la campagna vaccinale sui territori in base al numero delle adesioni e alla loro residenza. Nelle prime due settimane gli anziani che hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono 18023 e si sta partendo già con i richiami. A metà mese contiamo di iniziare con le vaccinazioni dei disabili e delle categorie fragili, con l’auspicio che non ci siano nuovi tagli alle forniture di vaccino che ci vengono recapitate”.

La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo sanita.regione.abruzzo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, riapre la piattaforma regionale per over 80, disabili e fragili

ChietiToday è in caricamento