rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Fervono i preparativi per il Theate magic summer, partita anche la lotteria di beneficenza

Il direttore artistico Ottavio Belli presenterà dei nuovi numeri. Due palchi in piazza Vico e alla villa comunale, la serata clou il 5 agosto alla Civitella

Preparativi in corso a Chieti che si appresta a diventare, per il sesto anno, capitale della magia con il Theate magic summer: l'evento organizzato dall'associazione La forza dei diritti presieduta da Remo Stampone e con la direzione artistica di Ottavio Belli dal 4 al 6 agosto tornerà ad animare le serate di grandi e piccini in centro città.

Tre giorni di spettacoli gratuiti di magia, illusionismo e giocoleria, con artisti internazionali provenienti da Francia, Spagna, Cuba, specialisti in trasformismo o in escapologia e fughe incredibili, campioni mondiali di illusionismo e i nuovi numeri dell'illusionista teatino Belli.

Tra le novità di quest'anno i due palchi che saranno allestiti in piazza G.B. Vico e alla villa comunale; nell'anfiteatro della Civitella sabato 5 agosto tornerà invece il gran galà illusion che sarà condotto dal famoso duo della tv I Panper insieme a Didi Mazzilli: i biglietti sono già acquistabili nelle ricevitorie/tabaccherie e su Ciaotickets.

Durante la tre giorni di spettacoli per le vie in centro ci saranno anche stand  nazionali e internazionali di street food per tutti i gusti. 

"Una manifestazione oramai collaudata - riferiscono gli organizzatori - ma soprattutto dal fine sociale perché parte del ricavato verrà utilizzato per l'acquisto di attrezzature per il reparto di Diabetologia pediatrica  del SS. Annunziata di Chieti e a sostegno delle attività per i bambini portatori di malattie rare. A queste iniziative è legata anche una lotteria con biglietti al costo di 2,50 euro, in vendita nellle attività commerciali della città". 
[nelle foto alcuni tra i commercianti di Chieti che aderiscono alla vendita biglietti per solidarietà]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi per il Theate magic summer, partita anche la lotteria di beneficenza

ChietiToday è in caricamento