rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Nel giorno di San Giustino l’ordinazione episcopale di monsignor Mauro Lalli

Arcivescovo titolare di Pausula, Nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea, l'ordinazione a Chieti nella giornata di sabato 11 maggio: sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin

È ufficiale la data dell’ordinazione episcopale di monsignor Mauro Lalli, arcivescovo titolare di Pausula, nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea: avrà luogo sabato 11 maggio a Chieti, nel giorno della festa di San Giustino, patrono dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto.

Lo ha reso noto la Curia. L'ordinazione è in programma nel giorno della festa del Patrono, alle ore 10.30, nella cattedrale di Chieti e sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Papa Francesco, essendo primo concelebrante il pastore dell’Arcidiocesi e secondo concelebrantemons. Salvatore Pennacchio, presidente della Pontificia accademia ecclesiastica. Concelebreranno arcivescovi e vescovi della Regione.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Nato ad Atessa il 17 settembre 1965, don Mauro Lalli è stato ordinato sacerdote il 14 luglio 1990, incardinandosi nella Diocesi di Chieti - Vasto. È entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1 luglio 1999, ha prestato  la propria opera nelle rappresentanze pontificie in Guatemala, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Romania, Croazia, India, Iraq, Giordania e Cipro.

"Rinnovo l’invito ad accompagnare il nostro don Mauro con la preghiera e l’affetto più grandi, gioiosi anche di saperlo sempre a noi vicino, mentre si donerà senza riserve al servizio della Chiesa in totale comunione e obbedienza al successore di Pietro" le parole dell'arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel giorno di San Giustino l’ordinazione episcopale di monsignor Mauro Lalli

ChietiToday è in caricamento