rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Pretoro

A Pretoro proseguono i lavori di rifacimento del campo sportivo, il sindaco: "Finalmente comincia a prendere forma"

Nel 2020 l’impianto era già stato oggetto d'intervento per l'efficientamento energetico con la sostituzione dei corpi illuminanti delle torri faro

"Proseguono i lavori presso il campo sportivo comunale un’opera pubblica che ha avuto tanti problemi e tante battute di arresto, ma che finalmente comincia a prendere la sua forma definitiva".

A dare l'annuncio è il sindaco di Pretoro, Diego Giangiulli riferendosi al campo sportivo di via Cona (campo da calcio e campetto polivalente). 

Proprio un anno fa il Comune aveva pubblicato la determina con il mutuo da contrarre con l'Istituto per il Credito Sportivo per la riqualificazione e il completamento dell'impianto sportivo.

"Il 23 agosto - dice il sindaco - sono andato a Roma presso la sede di Sport e Periferie a difendere con i denti il nostro progetto e poi come amministrazione ci siamo accollati il maggior onere di spesa derivante da un’importante ed obbligata variante alla progettazione iniziale".

"Oggi è bello vedere che tutto si tinge di verde - sottolinea il primo cittadino - per dare un campo nuovo e all’altezza dei nostri lupi del Pretoro Calcio".

Giangiulli ricorda che "nel 2020 l’impianto era già stato oggetto di efficientamento energetico con la sostituzione dei corpi illuminanti delle torri faro. Ma non possiamo fermarci qui, a breve partirà la progettazione per il rifacimento degli spalti (attualmente non a norma di legge ) e degli spogliatoi, sperando di reperire celermente le risorse necessarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pretoro proseguono i lavori di rifacimento del campo sportivo, il sindaco: "Finalmente comincia a prendere forma"

ChietiToday è in caricamento