rotate-mobile
Attualità

"Presepi...in libreria" mercoledì i premiati della terza edizione: oltre 150 hanno partecipato al concorso

Protagonisti i presepi domestici o quelli realizzati al catechismo o in parrocchia. Saranno in cinque a essere premiati

Appuntamento a mercoledì 3 gennaio, alle ore 17, nella Sala di Lettura “Loris Capovilla” della Nuova Libreria Bosio in via Vicentini a Chieti, con la premiazione del terzo concorso “Presepi... in libreria” edizione 2023.

Protagonisti i presepi domestici o quelli realizzati al catechismo o in parrocchia, affinché questa importante tradizione, iniziata 800 anni fa a Greccio da San Francesco d’Assisi, sia mantenuta viva.

Per partecipare in maniera del tutto gratuita, è bastato postare sulla pagina Facebook “Nuova Bosio” o inviare per mail la foto del proprio presepe (non più di tre immagini per allestimento), comprensivo di titolo. La commissione composta da sacerdoti, laici e artisti riunitasi ha espresso il suo verdetto, scegliendo 5 presepi  tra gli oltre 150 pervenuti; tutti i partecipanti, comunque, riceveranno un attestato come ricordo per aver partecipato al concorso.

Prima della premiazione, alcune rappresentanti dell’associazione Teate Nostra ripercorreranno la storia del presepe e, a seguire, la professoressa Angela Rossi, terrà la conferenza “aspetti iconografici dei personaggi del presepe”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presepi...in libreria" mercoledì i premiati della terza edizione: oltre 150 hanno partecipato al concorso

ChietiToday è in caricamento