rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità Francavilla al Mare

Iscrizioni aperte al premio di poesia dialettale abruzzese “Nadia De Medio”

La terza edizione si svolgerà nell’ambito del Francavilla Urban Festival

Torna il premio di poesia dialettale abruzzese “Nadia De Medio”, la terza edizione si svolgerà nell’ambito del Francavilla Urban Festival. Il premmo è indetto dall’Istituto per lo studio, il recupero, la valorizzazione dei dialetti d’Abruzzo e delle lingue minoritarie e dei dialetti in Italia.

Attraverso questo premio, l’intera comunità di Francavilla al Mare desidera omaggiare la straordinaria figura di Nadia De Medio, una

Al premio di poesia dialettale si partecipa con una sola poesia a tema libero, edita o inedita, di massimo 40 versi, scritta esclusivamente in dialetto abruzzese, da inviare all’indirizzo email premionadiademedio@virgilio.it in formato word o pdf. Insieme alla poesia, devono pervenire i dati anagrafici, un recapito telefonico ed email dell’autore. Il premio è riservato agli autori maggiorenni.

La partecipazione è gratuita. Tutto il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 25 maggio 2024.

La commissione giudicatrice è presieduta da Massimo Pasqualone e composta da Luigi Cialfi, Sofonia Beradinucci Palestini, Abramo Frigioni, Gino Palone, Walter Di Laudo, Wanda Mansueto, Eugenia Tabellione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni aperte al premio di poesia dialettale abruzzese “Nadia De Medio”

ChietiToday è in caricamento