rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

L'Associazione nazionale carabinieri di Chieti premia il suo socio di 102 anni

Il signor Giorgio Befani ha ricevuto l'attestato di benemerenza per il superamento dei 20 anni di iscrizione al sodalizio dell'Anc di Chieti

La sezione di Chieti dell'Associazione nazionale carabinieri premia il suo socio ultracentenario. Giorgio Befani, nato a Roma il 9 dicembre del 1920, ha ricevuto l'attestato di benemerenza per il superamento dei 20 anni di iscrizione al sodalizio dell'Anc di Chieti.

Il dottro Befani nella sua vita lavorativa è stato un apprezzato dirigente dei Grandi Magazzini Standa, con incarico di responsabilità nella gestione commerciale del Centro e Sud d'Italia. Ha avuto due figli, Carlo e Tiziana, 5 nipoti, due pronipoti e una meravigliosa moglie, Aura. Per il suo grande lavoro ha ricevuto le onoreficienze di Cavaliere della Repubblica e Commendatore della Repubblica prestando la sua opera di creazione di lavoro ed occupazione per tanti giovani. Sempre legato all'Arma dei Carabinieri ed in special modo alla sezione Anc  di Chieti, pur essendo rientrato a Roma ha continuato a coltivare con affetto il suo legame con l'Abruzzo.

"Siamo onorati di avere tra gli iscritti un grande italiano che con i suoi 102 anni ha veramente vissuto epoche storiche importanti" commenta il presidente dell'Anc Chieti, Mario Colantonio, "si è deciso di festeggiarlo doverosamente conferendogli un ulteriore riconoscimento porgendogli il caro saluto ed augurio da parte del direttivo e di tutti i soci della sezione di Chieti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione nazionale carabinieri di Chieti premia il suo socio di 102 anni

ChietiToday è in caricamento