rotate-mobile
Attualità

La polizia incontra gli studenti e presenta la campagna permanente “Questo non è amore”

Per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, al liceo Vico ha fatto tappa la campagna di sensibilizzazione

La polizia di Stato partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la campagna permanente “Questo non è amore”.

A Chieti un pool specializzato di funzionari e agenti ha incontrato gli studenti del liceo classico Gian Battista Vico per presentare la campagna e illustrare la tematica della violenza di genere in un’ottica di prevenzione ed educazione.

"Nell’occasione - si legge in una ota della questura teatina - è stato distribuito un opuscolo informativo dal titolo “Questo non è amore” che vuole fornire spunti di sensibilizzazione sulla tematica finalizzati anche all’emersione delle situazioni di violenza, attraverso il racconto di storie e testimonianze reali. Un focus particolare viene dedicato alla diffusione dell’informazione sugli strumenti di tutela, in particolare sulla misura di prevenzione dell’ammonimento del questore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia incontra gli studenti e presenta la campagna permanente “Questo non è amore”

ChietiToday è in caricamento