rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Il Comune di Lanciano sistema due aree giochi e si appella ai cittadini: "Stop ai vandali"

L'amministrazione comunale investe 51mila euro per la riqualificazioni del parco giochi 'Orso Bernardo' e di quello della scuola d'infanzia Olmo di Riccio. L'assessore Paolucci: "I cittadini collaborino a preservare integrità e funzionalità di spazi dedicati ai più piccoli"

È in arrivo un restyling per due aree giochi di Lanciano. Ammonta, infatti, a 51mila euro l’investimento complessivo del Comune per la riqualificazione del parco giochi 'Orso Bernardo', all’interno del parco Villa delle Rose, e di quello nel cortile della scuola dell’infanzia del quartiere Olmo di Riccio.

Lo annuncia l’assessore al decoro urbano, Tonia Paolucci, dopo l’approvazione della specifica delibera da parte della giunta comunale. I fondi saranno utilizzati per la sistemazione di nuovi giochi, la sostituzione di quelli vecchi inutilizzati, la manutenzione delle panchine e della pavimentazione esistente.

“Erano anni che sui due parchi gioco – spiega la Paolucci – non si interveniva con un’azione complessiva e sistematica, sollecitata più volte dalle famiglie dei piccoli frequentatori delle aree ricreative. L’attuale amministrazione ha dato mandato agli uffici tecnici comunali di predisporre un progetto esecutivo, che ci è stato rimesso il 4 dicembre scorso e che la giunta ha immediatamente approvato, così da accelerare i successivi passaggi burocratici e accelerare l’inizio dei lavori”.

L’intervento era già stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025, approvato dal consiglio comunale il 27 luglio scorso.

“Il Comune – rimarca l’assessore – si è attivato, predisponendo i progetti e reperendo i fondi necessari agli interventi. Ora, però, lancio un ulteriore appello al senso civico dei nostri concittadini, affinché collaborino nel preservare l’integrità e la funzionalità dei nostri parchi gioco, troppo spesso obiettivi di atti di vandalismo. Atti resi ancora più odiosi dal fatto che vanno a danneggiare gli spazi dedicati ai più piccoli, privandoli del gioco e della socialità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Lanciano sistema due aree giochi e si appella ai cittadini: "Stop ai vandali"

ChietiToday è in caricamento