rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

A Francavilla al Mare i parcheggi tornano a pagamento dal primo giugno

Per lasciare i veicoli in sosta negli spazi blu dal mese di giugno si dovrà pagare ma come informa la sindaca Luisa Russo "le tariffe sono rimaste invariate"

I parcheggi tornano a pagamento a Francavilla al Mare a partire da giovedì 1 giugno.
A farlo sapere è la sindaca Luisa Russo che sottolinea come «le tariffe sono invariate rispetto allo scorso anno».

La prima cittadina poi aggiunge che «i primi giorni saranno giorni di tolleranza, sia perché tutti possano abituarsi alla novità, sia in attesa che vengano attivati tutti i servizi. Il servizio di utilizzo di carte e bancomat partirà il 5 giugno, su tutti i parcometri».

«Abbiamo però previsto», specifica la Russo, «per chi volesse anticiparsi con l'abbonamento doppia targa, auto ibride, veicoli elettrici o per chi paga da casa con PagoPa, l'apertura di palazzo Sirena a partire da martedì 30 maggio (orari 10-13/17-20) per ritirare o acquistare l’abbonamento cartaceo. Chi invece intendesse utilizzare le banconote sull'abbonamento singolo, potrà utilizzare le colonnine di piazzetta del Professore e piazza Adriatico. In quest'ultimo caso non occorre cambiare alcun tagliando».

Doppia targa significa che i residenti appartenenti allo stesso nucleo famigliare che intendano fare l'abbonamento stagionale (80 euro) possono caricare sullo stesso abbonamento due targhe, ma le autovetture dovranno sostare sui parcheggi blu in maniera alternata. Dovranno infatti esporre un tagliando sul cruscotto. Per sottoscrivere questo abbonamento bisognerà autocertificare di essere appartenenti allo stesso nucleo famigliare e portare con sé le carte di circolazione di entrambi i veicoli.

Facendo un riassunto da martedì 30 maggio: abbonamenti "doppia targa" , in contanti (a palazzo Sirena), abbonamenti sui parcometri, in contanti, in piazza del Professore e piazza Adriatico, PagoPa (con tagliando da acquisire a palazzo Sirena), abbonamenti esenti dal pagamento o con pagamento ridotto (elettriche/ibride) sempre alla Sirena. Gli orari di Palazzo Sirena dalle 10 alle 13 (per i primi 5 giorni) e dalle 17 alle 20, dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica 10-13/17-20.

Da giovedì 1 giugno: tutte le precedenti, ticket tariffa oraria ai parcometri, app Mooney-Go (My Cicero). Da lunedì 5 giugno: tutte le precedenti, servizio di carte e bancomat su tutti i parcometri della città. 

parcheggi a pagamento francavilla al mare tariffe 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla al Mare i parcheggi tornano a pagamento dal primo giugno

ChietiToday è in caricamento