rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Ecco i nuovi cavalieri al merito della Repubblica a Chieti [FOTO]

Nel salone di rappresentanza della prefettura sono state conferite le onorificenze del'Ordine al merito della Repubblica italiana a undici cittadini

Nella mattinata odierna sono state conferite le onorificenze dell'Ordine al merito della Repubblica italiana a undici cittadini di Chieti e provincia che si sono contraddistinti per benemerenze acquistate verso la nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attivitàsvolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili emilitari.

La cerimonia si è svolta nel salone di rappresentanza della prefettura di Chieti dove il prefetto Della Cioppa, nel conferire le onorificenze, ne ha sottolineato l’importanza ringraziando i sindaci e il comandante del Comando provinciale dell’Arma dei carabinieri per aver accompagnato i propri concittadini e militari ad una cerimonia che, seppur improntata alla sobrietà, non ha scalfito l’orgoglio e l’emozione degli insigniti.

A essere insigniti del titolo di cavaliere sono stati il luogotenente Guido Regnicoli, accompagnato dal comandante del Comando provinciale, col. Alceo Greco e dal sindaco di Casalincontrada; Pierfrancesco Aio del Comune di San Giovanni Teatino; Antonio Spadano accompagnato dal sindaco del Comune di Castelfrentano; il ragionier Alfredo Bucciantonio accompagnato dal sindaco di San Salvo; il brigadiere capo Massimo Iezzi, accompagnato dal colonnello Alceo Greco e dal sindaco di Chieti; l’appuntato Vito Falcone, accompagnato sempre dal comandante Greco e dal sindaco di Lanciano, la dottoressa Patrizia Di Gregorio, accompagnata dal sindaco di Chieti. 

Sono stati insigniti del titolo di ufficiale i signori Vincenzo D’Orazio accompagnato dall’assessore Laino del Comune di Villalfonsina,. Francesco Saverio Apilongo accompagnato dal sindaco di Atessa e Nicola Alessandrini  accompagnato dal sindaco di Lanciano, mentre al professor Giuseppe Di Iorio, accompagnato dal sindaco di Chieti, è stata conferita l’onorificenza di commendatore.

Dopo la consegna dei decreti, gli insigniti e i loro familiari si sono trattenuti nel salone di rappresentanza per le foto di rito con le autorità. 
 

CONSEGNA ONORIFICENZE O.M.R.I. IN PREFETTURA 15 NOVEMBRE 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i nuovi cavalieri al merito della Repubblica a Chieti [FOTO]

ChietiToday è in caricamento