rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Salvo

La nuova scuola primaria di via Ripalta sarà completata entro luglio 2024

Verrà riconsegnata dall’impresa esecutrice entro quella data la scuola di San Salvo

“La nuova scuola primaria di via Ripalta a San Salvo verrà riconsegnata dall’impresa esecutrice entro luglio 2024 per consentire il ritorno in classe degli alunni attualmente ospitati in via De Vito con il nuovo anno scolastico”. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Eugenio Spadano, che sta seguendo personalmente l’iter dei lavori, che hanno visto prima l’abbattimento dell’edificio della scuola di via Ripalta a causa della valutazione della vulnerabilità sismica e ora la costruzione di una nuova struttura.

Come evidenzia il sindaco Emanuela De Nicolis, si tratta di “un nuovo e più efficiente edificio nell’ambito del programma di prosecuzione ed attuazione del miglioramento e della valorizzazione degli istituti scolastici comunali e delle infrastrutture per l’educazione avviate dal 2013 dall’allora sindaco Magnacca. Per questo intervento ottenne un finanziamento per un importo di progetto di 2 milioni e 559mila euro per un edificio che si svilupperà su due piani ed avremo a disposizione 1.727 metri”.

Saranno realizzate 12 aule scolastiche, servizi igienici separati  sala per insegnanti, palestra, mensa, ambiti di servizio agli alunni e al personale e ambiti a verde esterno e l’installazione di un ascensore per collegare i piani per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il nuovo edificio adotterà un impianto elettrico pensato per contenere i consumi energetici. Sarà anche attivo un impianto recupero acque piovane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova scuola primaria di via Ripalta sarà completata entro luglio 2024

ChietiToday è in caricamento