rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Il presidente della Provincia Menna fa gli auguri per l'anno nuovo ai cittadini: "Voi continuate a essere la mia forza"

Un lungo messaggio che prende in considerazione anche la situazione internazionale e nazionale, le emergenze sociali, la cronaca e un ringraziamento a sindaci, dipendenti della Provincia e consiglieri provinciali

Un lungo messaggio di auguri, che guarda alla situazione internazionale e nazionale, alla cronaca, alle emergenze sociali e, ovviamente, anche al locale. È quello diffuso dal presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, per augurare buon 2024 a tutti i cittadini del Chietino, e non solo. 

"Tra qualche ora scatterà il nuovo anno - esordisce - e vi auguro fin da ora serenità, gioia e amore. Ma auguro anche e soprattutto Pace e Fratellanza! Abbiamo tutti il dovere e l'onere, io in primis, di concentrare i nostri sforzi affinché il 2024 sia l’anno della fine delle ostilità, delle guerre, del fermarsi di questa scia di morti e di sofferenze legate non solo ai conflitti. Non chiudiamo gli occhi alla realtà!".

Un pensiero alle emergenze nazionali, che hanno colpito duramente anche il territorio abruzzese: "Penso a Giulia Cecchettin e a Vanessa Ballan - scrive Menna - le ultime due donne vittime di femminicidio di questo 2023 che ci stiamo lasciando alle spalle. Penso alle loro famiglie e ai loro amici e rivolgo loro un abbraccio con la preghiera nel cuore che simili fatti non accadano più. Abbraccio e pensiero che rivolgo a tutte le donne morte in questo anno e a tutti i loro familiari. Guardiamo insieme, con fiducia e speranza, al 2024, ma allo stesso tempo non restiamo fermi e immobili. Continuiamo, insieme, a donare sorrisi e a tendere la mano ai più bisognosi. Non giriamo il volto dall'altra parte ma facciamo sì di essere ognuno protagonista di quel cambiamento culturale, sociale e non solo di cui tutti abbiamo bisogno. Solo insieme, con costanza e duro lavoro, possiamo costruire la nostra società del futuro!". 

Poi, un pensiero ai cittadini della provincia: "Voi continuate a essere la mia forza - afferma il presidente - e per questo vi ringrazio di cuore! Ma ci tengo a ringraziare anche quest'anno, e nuovamente, i dipendenti della Provincia e dei Comuni, i sindaci e gli amministratori per quello che fino a oggi abbiamo fatto insieme e per quello che faremo da qui a venire! Ma permettetemi di ringraziare i consiglieri provinciali che in questi due anni hanno dato tanto e fatto molto per le nostre comunità. Non smetterò mai di dirvi Grazie e ai nuovi entrati dico 'Buon lavoro a tutti noi. Tante altre sfide ci attendono!'. Un pensiero e una preghiera la rivolgo poi, come ogni anno, a chi non c'è più, a chi ha perso la vita sul posto di lavoro e alle vittime di femminicidio".

"Ringrazio, e concludo, i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari, gli ausiliari, le forze dell'ordine, i volontari delle Protezioni Civili, le associazioni di volontariato e i volontari tutti che, con abnegazione, garantiscono ogni giorno sicurezza e serenità a ciascuno di noi, e auguro loro un sereno anno nuovo. Un augurio - conclude Francesco Menna - lo rivolgo infine a tutti gli operatori economici e a tutte le realtà produttive della nostra provincia, e a quanti questa notte, lontani dall'affetto dei loro cari e delle loro famiglie, saranno a lavoro per garantire sicurezza e continuità al ciclo produttivo ed economico delle nostre comunità. Grazie a tutti, Buon 2024 di vero Cuore e che responsabilità, lealtà, integrità morale e istituzionale siano sempre le basi del nostro agire!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Provincia Menna fa gli auguri per l'anno nuovo ai cittadini: "Voi continuate a essere la mia forza"

ChietiToday è in caricamento