rotate-mobile
Attualità

Liberato Aceto è il nuovo direttore del Dipartimento chirurgico della Asl teatina

Nuovo direttore nominato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Rappresenterà l’Azienda sanitaria locale anche in seno alla commissione paritetica mista

Liberato Aceto è il nuovo direttore del Dipartimento chirurgico della Asl di Chieti: è stato nominato a conclusione delle elezioni nell’ambito del relativo comitato.

A capo dell’unità operativa di Chirurgia generale oncologica dell’ospedale di Chieti dal 2022, Aceto ha sviluppato al “SS. Annunziata” l’attività di chirurgia dell’obesità ed endocrina, diventando punto di riferimento  per moltissimi pazienti alle prese con problemi di sovrappeso. Sotto la direzione di Paolo Innocenti si è anche dedicato alla chirurgia laparoscopica addominale d’urgenza. Ha conseguito le specializzazioni in chirurgia generale e chirurgia vascolare e il perfezionamento in flebologia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

“Chiedo al nuovo direttore di Dipartimento di far crescere l’attività chirurgica -le parole del direttore generale della Asl Thomas Schael - e di sostenerla in tutti i nostri ospedali. Abbiamo necessità di ridurre attese e mobilità passiva, un obiettivo prioritario per questa Direzione, perciò mi aspetto grande impegno su questo fronte, anche rispetto alla robotica a Chieti. Ringrazio Felice Mucilli per il lavoro egregio  svolto finora, e sono certo che non vorrà far mancare il suo importante apporto per la realizzazione del nuovo edificio per le chirurgie e il blocco operatorio"”.

Liberato Aceto rappresenterà l’Azienda sanitaria locale anche in seno alla Commissione paritetica mista Asl-Università. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberato Aceto è il nuovo direttore del Dipartimento chirurgico della Asl teatina

ChietiToday è in caricamento